Sicurezza e informazioni

Sicurezza in primo piano.

Quando scegli un operatore del settore riscaldamento o climatizzazione pensa innanzitutto alla sicurezza della tua famiglia. Informati bene su come lavora e se è in regola con le certificazioni previste dalla legge. La sicurezza richiede lavoro e tempo, non scordare che è in gioco la tua vita e questo non ha prezzo.

Il Comitato Italiano gas da tempo incoraggia una specifica qualificazione degli operatori e degli installatori, l’operatore deve esibire i requisiti di legge previsti dal D.M. 37/2008. Al fine di una ulteriore conferma della qualità degli operatori, puoi richiedere la specifica qualificazione professionale degli operatori secondo la norma UNI 11554, che ne garantisce abilità e competenza.

Gli impianti, inoltre, vanno sempre verificati per permettere loro di essere al massimo delle prestazioni sia in termini di sicurezza che di risparmio energetico. Dobbiamo impegnarci tutti, sia noi operatori del settore che gli utenti, per preservare l’ambiente e il futuro delle prossime generazioni.

Considera la sicurezza non solo per il riscaldamento e le caldaie, ma anche per quanto riguarda i condizionatori. Un impianto di climatizzazione vecchio e soprattutto sporco, può favorire la crescita e la diffusione di microrganismi come la Legionella pneumophila.

Per saperne di più, consulta queste guide con le risposte alle domande più frequenti inerenti il nostro settore:

sicurezza