I consigli di Climatec

3 consigli per risparmiare in inverno.

Climatec ti suggerisce alcuni semplici accorgimenti che potrai adottare anche tu con facilità per alleggerire il costo della bolletta del gas in inverno e per evitare sprechi inutili:

1. Limita la temperatura impostata.

Abbassa la temperatura preimpostata degli impianti di riscaldamento: è una regola essenziale per ridurre gli sprechi, ma anche per preservare la tua salute. Inoltre, una normativa nazionale, stabilisce che la temperatura ottimale per ambienti salutari e confortevoli è a 20 gradi centigradi. Il consumo stimato per ogni grado centigrado oltre questa soglia va ad aumentare del 6 o 7% la spesa relativa al riscaldamento degli ambienti.

2. Effettua regolarmente la manutenzione.

Effettua periodicamente una manutenzione e pulizia accurata della caldaia, ti aiuterà a mantenerne l’efficienza e la funzionalità evitando degli inutili sprechi dovuti a malfunzionamenti e  limitando, così, ulteriormente le spese. Eviterai, inoltre, di incorrere nelle sanzioni previste dalla normativa regionale in vigore. Per maggiori informazioni a riguardo consulta il sito ufficiale della Regione Veneto.

3. Mantieni al massimo l’efficienza dei radiatori.

L’efficienza dei radiatori va sempre mantenuta al massimo, per questo è fondamentale spurgarli dall’aria e permettere così all’acqua di circolare liberamente e riscaldare al meglio l’ambiente.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni o per qualsiasi dubbio o chiarimento contattaci pure, sarà un piacere aiutarti. Per i nostri recapiti clicca qui.consigli